| |
 master of puppots
    Group: MemberPosts: 102 Location: modena Status:  | |
| ho appena finito di vedere " io sono leggenda "......peccato per il finale infinitamente sottotono e banale oltre ogni limite e decenza . Si sa, un buon film, senza un gran finale, non è niente, rimane solo un bel film . Alcune scene le ho trovate troppo sbrigative, la trama è sufficiente per tenere su il malloppo, ma in generale il tutto ha comunque un buon ritmo . Regia di buon livello, a tratti in soggettiva, un po' troppi stili di ripresa mischiati probabilmente, ma comunque di buon livello. Ottimo come sempre Will Smith, all'altezza della parte, riesce a farci capire come può arrivare a ridursi un animale sociale come l'uomo , in un contesto di solitudine . Voto personale 7/10 . L'altra sera invece ho visto Trainspotting . Che dire......malato . Un film crudo, nudo, shockante per certi versi ed immagino lo fosse ancor di più per l'anno in cui uscì, 1996 . Uno spaccato sociale riscontrabile pressochè in tutto il mondo, ma il film è ambientato per la maggiorparte in Scozia, a Londra verso la fine . Spettacolare l'attore ( di cui non ricordo il nome XD ) che riesce ad impersonare un tossico e ciò che ne consegue, grazie ad una ottima regia, che con effetti esenti ( per ovvi motivi ) da computer grafica riesce ad inglobare veramente lo spettatore in quel mondo, così putrido che quasi si può percepire la pestilenza uscire dallo schermo . Il finale ci insegna una importante lezione sulla fiducia...voto 8/10 . |
| | |